Certe mattine quando apro gli occhi fatico a capire dove sono…mi sveglio di soprassalto e mi rigiro nel letto un po’ stordita…poi mi siedo e mi guardo intorno per capire bene dove sono e  pur svegliandomi nella mia stanza, nel mio letto  mi sento in un posto lontano…mi sembra di star vivendo un brutto sogno, ma a differenza di un sogno, che finisce con la luce del giorno per me tutto inizia col sole…

In certi momenti mi sento piena di forza, di voglia di fare, e allora mi sembra tutto normale, non mi spaventa niente, e potrei andare in capo al mondo, ma all’improvviso non c’è più mondo e mi sembra di essere in una nuvola nera, dove tutto è ovattato, le parole , le voci,  le sensazioni, gli sguardi…non c’è niente intorno a me, non c’è nessuno, una dimensione fatta di vuoto.

Mi manca la voglia di fare tutto, di vedere chiunque, di rispondere al telefono, di parlare con gli amici, di uscire, di guardare la tv, di accendere il pc…e allora mi sforzo di stare con chi “mi vuole bene” e si preoccupa di “risvegliarmi” da questo torpore, ma la cosa ha un effetto peggiore…mi da un vuoto ancora più grande…mi sento incapace di reagire, come in un profondo pozzo accerchiata da mura scivolose. Mi sforzo di pensare che presto passerà…ma il “presto” diventa sempre più “poi” e il tempo passa…

Io non mi accorgo del tempo, sono gli altri che mi ricordano che passa… ho sempre avuto un rapporto strano col tempo,  tutto mio…per me è come se non passasse mai!

A chi pensa che io sia troppo impulsiva e che faccia delle scelte sbagliate voglio dire che non sono pentita di ciò che ho fatto e se tornassi indietro rifarei le ultime due scelte “importanti”!!! in fondo questa sensazione c’è sempre stata, ma forse prima si nascondeva tra quelle che credevo essere le mie certezze, e forse da una parte è meglio che adesso non abbia nulla a cui appigliarmi, forse in questo modo risolverò la cosa in maniera definitiva.

Spero che questa sensazione passi in fretta perché è davvero brutta, e spero di risvegliarmi presto consapevole e felice di essere nel mio letto, con la voglia di affrontare la giornata pensando che le ore non mi bastino per fare tutto ciò che voglio fare, senza dovermi preoccupare di ciò che adesso mi tormenta lontana dal senso di vuoto, con la voglia di ritornare a ridere che fa parte di me e senza dover più spiegare a nessuno che non sono una persona triste solo perché adesso non mi va di ridere…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a

  1. drago ha detto:

    non devi spiegare nulla a nessuno! E’ facile mettersi seduti in tribuna e giudicare chi sta correndo nella arena della vita. Chi capisce fino in fondo quello che hai dentro??? sarebbe bello poter rispondere "tanta gente" ma non è così. Solo tu lo sai!!! E solo tu puoi giudicare le tue scelte…magari tra un pò, a mente libera…dicendoti "brava" o "che scema sono stata"….

  2. Emanuela ha detto:

    Per ricostruirsi nuovi occorre smontare ogni pezzo di "se"..Sai del mio affidamento al GC, io dico sempre che ha modi tutti suoi di operare..che spesso si capiscono solo a distanza di tempo.Ma non bisogna mai perdere la fede, la speranza e il sorriso…anche se difficile, anche se una volta sola viene e cento altre no..fa nulla..ma quella volta hai fatto del tuo meglio.Non sei sola, così come ti sei costruita qui una rete di affetti, son sicura che gli stessi affetti li hai presenti in ciccia al tuo fianco, magari possono non comprendere i tuoi perchè ma tu li sai..e dentro sai che erano passi dovuti perchè tu conservassi la tua integrità..Passerà questo momento, passerà presto. Anche se conta poco, però ti voglio bene e spero di cuore che tutto riprenda a scorrere.Un bacio grande grande…a dopo. ema

  3. Adele ha detto:

    Anna, dal nostro breve incontro e piacevole chiacchierata, ho percepito una persona brillante. Ovvero, l’apparenza fonica può tradire, ma ritengo che questii momenti che Tu descrivi qui, siano il fardello di ogni essere umano dinanzi le avversità o quel periodo di "letargo" che la nostra identità si prende. Forza Anna dolcissima e simpaticissima, forza. Puoi e devi senirti "piena" di risorse perchè nulla può frenare l’invincibile voglia di Vita che hai. Ti abbraccio.

  4. gianluigi ha detto:

    non sai quanto ti capisco!!!!
    io corro tutto il santo giorno,nel mio post ho scritto che non ho tempo,ma forse è quello che voglio….
    cosi non mi fermo a pensare al vuoto che ho!
    chissà un giorno forse farò anche io una scelta impulsiva,o forse continuerò a correre perchè è l’unica cosa che sò fare!!!
    ciao
    p.s. per me,almeno da quello che ho letto fino ad oggi non sembri una ragazza triste,è anche vero che non posso vedere i tuoi occhi!
    però sembri solo una persona che cerca di trvare la sua strada affrontando come può le difficoltà!
    io non ti giudico ne ti voglio sentire cosi….però qualcosa prima o poi cambierà
    un abbraccio da un’altra persona che ha un senso di vuoto
     

  5. tahira ha detto:

    Aooohhhh…su su…non abbattiamoci…bisogna esssere vigorose per affrontare tutto!
    Su con la vita…
    Abbracci
    Tahira

Lascia un commento